Novità per docenti e genitori dell’IC Ome

Si informano i docenti e i genitori dell’IC di Ome che dal pomeriggio di oggi, 4 marzo, gli alunni possono utilizzare il registro elettronico Nuvola per caricare e inviare materiale (file di ogni tipo).

Per inviare i files, gli alunni possono entrare nel registro elettronico, accedere al menù <Argomenti-eventi-documenti> e quindi entrare nella sezione <Materiale per docente>.  In questa pagina cliccare sull’icona presente in alto a sinistra “+crea nuovo” e accedere alla maschera da compilare: indicare il nome dell’oggetto (titolo del file), il docente a cui si vuole inviare il file, la materia e quindi allegare il file cliccando sull’icona “+”, selezionandolo dal proprio pc o smartphone (soprattutto se si carica una foto).

Eventualmente consultare la pagina del centro assistenza Nuvola al seguente link come caricare materiale

I docenti possono visionare il materiale inviato, accedendo al menù <Documenti ed Eventi> e quindi nella sezione <Materiale per docente>. Le richieste di materiale da parte dei docenti avvengono attraverso il canale già attivato per assegnare i compiti.