Premiazione concorso Scuola primaria di Ome

Le classi prime della scuola primaria di Ome nell'anno scolastico 2022/23 hanno affrontato un percorso nel mondo delle api, ricevendo un meritato riconoscimento

Durante l’anno scolastico 2022/2023 alle classi prime della scuola primaria di Ome è stato proposto un percorso che le avrebbe accompagnate nel mondo delle api. In un primo momento le classi hanno conosciuto una apicoltrice dell’azienda “L’ape che” di Ome, che ha presentato le api e gli strumenti con cui l’uomo si avvicina a loro, successivamente hanno visitato la sua azienda e visto dal vivo queste piccole operaie al lavoro e i loro prodotti. Infine, a scuola, durante le ore di scienze e tecnologia hanno preparato alcuni cartelloni, costruito una piccola arnia e realizzato alcuni mini eBook per raccontare tutto quello che hanno imparato.

Questi lavori sono stati inviati al 32° Concorso per gli alunni/e delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado sul tema “Le Api, 1000 fiori per 1000 api”, svoltosi nell’anno scolastico 2022/23, e sono stati premiati con il riconoscimento di scuola “Amica delle api” e di alunni delle classi “Amici delle api”.